Porta Ticinese

Isola pedonale estiva sui Navigli, si parte il 15 giugno

Anche quest'anno il previsto blocco del traffico: tutti i dettagli. Bar e locali aperti fino alle 3, ma musica fino alle 22.30

Movida estiva ai Navigli (foto venticento.eu)

Anche nel 2012 parte l'isola pedonale sui Navigli, esattamente da venerdì 15 giugno. Ecco tutti i dettagli.

BAR - Tutti i bar e i locali devono rispettare l'obbligo di chiusura alle 3 di notte. Questo dettaglio non era scontato perché, dopo il decreto Monti sulla liberalizzazione di orari e giorni di apertura, il comune inizialmente aveva annunciato di voler trovare un accordo di compromesso coi gestori. I dehors potranno essere allestiti fino alle 2, la musica invece deve fermarsi alle 22.30.

DUE ZTL - Saranno due le zone a traffico limitato. La prima interessa Ripa Porta Ticinese, via Magolfa, Fusetti, Argelati, Gola, Borsi e Pichi. La seconda (dalle 20 alle 7, quindi solo notturna) riguarda Ripa Porta Ticinese, via Paoli e via Fumagalli.

ZONA 30 - E' istituita una zona a velocità limitata di 30 km/h, che riguarda le seguenti vie: Scoglio di Quarto, Ascanio Sforza (da Scoglio di Quarto a Conchetta) e F.lli Bettinelli.

BLOCCO DEL TRAFFICO - L'isola pedonale vera e propria interessa via Corsico, via Casale, Alzaia Naviglio Grande (tra Corsico e Casale), Ripa Porta Ticinese (tra Gorizia e Paoli), Azaia Naviglio Pavese (tra Gorizia e Darwin), via Magolfa (tra Fusetti e Alzaia Naviglio Pavese) e via Gola (tra Pichi e Alzaia Naviglio Pavese).

CARICO - SCARICO - Nell'isola pedonale, i furgoni per carico-scarico merci possono entrare dalle 5 alle 7.30 e dalle 15 alle 17.30.


Si parla di