Vigentino

Parco Ravizza, in arrivo una mongolfiera (e un super mercatino)

La Commissione cultura del CdZ 5 dà l'ok per una mongolfiera che, ancorata a terra, permetterà una "visione" di un'altra Milano. E poi, da dicembre a marzo, arriva il Mercatino del fumetto

Via Bach, dove potrebbe essere installato il pallone aerostatico

Al parco Ravizza presto ci sarà una mongolfiera per osservare Milano da un altro punto di vista. La proposta è ancora in fase di discussione presso il Consiglio di Zona 5 ma è stata già affrontata dalla Commissione Cultura nell’ultimo incontro. Il pallone aerostatico, ideato soprattutto per i bimbi - e che per ovvie questioni di sicurezza sarà sempre ancorato al terreno - fa parte di un progetto formativo promosso dall’associazione “Milano in Musica” per ravvivare ulteriormente la vita della zona.

L’idea è quella di organizzare in via Bach, al Ravizza, una Mostra Mercato del Fumetto che dovrebbe tenersi la seconda e la quarta domenica di ogni mese, da dicembre a marzo, partendo quindi in periodo di regali natalizi per proseguire fino a primavera. Ma non saranno solo strisce e vignette: si troveranno CD usati, libri di case editrici minori e – per gli appassionati – dischi in vinile da 33 e 45 giri.

E poi, appunto, la mongolfiera, dedicata ai ragazzini ma aperta probabilmente a tutti i curiosi. Una piccola fiera in mezzo al verde. La Mostra Mercato sarà anche un’occasione per conoscere meglio la gastronomia e la geografia di Zona 5, con degustazioni di prodotti tipici delle cascine Basmetto e Campazzo, due perle agricole del parco Sud. Per chi volesse sapere come raggiungere proprio il parco Sud in bicicletta, ci saranno punti informativi per illustrare i percorsi ciclabili che partono e tornano dal parco Ravizza. La commissione Cultura ha approvato la proposta: ora manca solo l’ok del Consiglio di Zona.


Si parla di
  • Via Johann Sebastian Bach
  • giochi