Sesto San Giovanni

Treno travolge due giovani writers: un morto e un ferito grave

È successo nella serata di mercoledì 13 aprile tra le stazioni di Greco Pirelli e Sesto San Giovanni. Uno dei due ragazzi è morto sul colpo, mentre l'altro è rimasto gravemente ferito

Soccorsi sul posto

Un treno delle Ferrovie Nord ha travolto e ucciso un writer di 19 anni e ferito gravemente un 20enne che era con lui. È successo nella serata di mercoledì 13 aprile tra le stazioni di Greco Pirelli e Sesto San Giovanni. Il fatto si è verificato intorno alle 22, come riportato dall'Azienda regionale di emergenza urgenza. (video).

Non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto. Secondo le prime informazioni i giovani stavano dipingendo un muraglione che delimita l'area dei binari quando sono stati sorpresi da un convoglio. Il 19enne, Naryshev Svyatoslav (chi era), è stato travolto e ucciso, mentre il 20enne è rimasto gravemente ferito alla gamba destra. Il treno poi ha continuato la sua corsa  verso la stazione di Sesto perché il macchinista non si sarebbe accorto dell'impatto.

Sono stati alcuni condomini di un palazzo che si affaccia sul tratto di ferrovia a rendersi conto dell'accaduto e a lanciare l'allarme, allertati dalle urla del ragazzo ferito. Per il ragazzo di 19 anni — cittadino russo — non c'è stato nulla da fare, mentre il 20enne italiano che era con lui è stato soccorso dai sanitari e trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Niguarda. 

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della scientifica il traffico ferroviario è stato interrotto. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni. 


Si parla di