Sesto San Giovanni

Scuola Luini di Sesto San Giovanni: cade (quasi) una parete

L'istituto di via Mincio ha avuto uno strano rigonfiamento su un muro che, fortunatamente, non è portante. A vedere dal vivo il problema anche il sindaco Monica Chittò e l'assessore ai lavori pubblici Alessandro Piano

La scuola pubblica Bernardino Luini

Nel pomeriggio di mercoledì 11 dicembre la scuola materna Luini di via Mincio a Sesto San Giovanni ha avuto la visita del sindaco Monica Chittò e dell'assessore ai lavori pubblici Alessandro Piano: non una visita di cortesia, però. I due, infatti, sono stati chiamati dallo stesso istituto. Il motivo un problema verificatosi su un muro del piano interrato. Un rigonfiamento, dovuto probabilmente a uno sbalzo termico, è presente sulla parete divisoria tra il refettoria e la sala relax.

La parete non è portante e la struttura, dopo un’attenta verifica di tutte le murature, risulta integra. Per evitare sorprese future però è stato chiesto anche il parere di un strutturista. La sistemazione del danno dovrebbe avvenire durante le feste natalizie, così da permettere il regolare svolgimento dell’attività didattica.


Si parla di