Sesto San Giovanni

Scippano una donna nel parco: arrestato un ragazzo di 26 anni

È successo nella mattinata di lunedì nei giardini di via Fratelli Bandiera a SestoSan Giovanni. Arrestato un 26enne albanese, indagato in stato di libertà il complice

Una pattuglia dei carabinieri (immagine repertorio)

Hanno strappato una catenina dal collo di una donna e sono scappati. Sono stati individuati dai carabinieri e per uno di loro — cittadino albanese di 26 anni — sono scattate le manette. Il complice, identificato, per il momento è riuscito a farla franca.

Tutto è successo nella mattinata di lunedì nei giardini di via Fratelli Bandiera a Sesto San Giovanni. I due hanno sorpreso la donna di spalle, poi le hanno strappato la catenina dal collo e sono fuggiti a piedi. La scena non è passata inosservata: alcuni passanti hanno allertato il 112 e sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri di Sesto. 

Uno degli scippatori è stato rintracciato nei pressi della stazione metro di Rondò. Quando ha visto gli uomini in divisa ha provato a darsela a gambe ma è stato inseguito e bloccato da un carabiniere. Non si è arreso: ha opposto resistenza cercando di colpire il militare con calci e pugni. Tutto inutile: per lui sono scattate le manette con l'accusa di concorso in furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante gli accertamenti è emerso che i 26enne era arrivato in Italia da circa tre giorni. I carabinieri di Sesto sono riusciti anche a risalire all’identità del suo complice: si tratta di un suo connazionale di 26 anni, indagato in stato di libertà dalla Procura della repubblica di Monza.


Si parla di