Sesto San Giovanni

Sesto (Milano), scaraventa rifiuti in strada: agenti glieli fanno raccogliere e lo denunciano

Per lui è scattata anche una maxi multa

Ha aperto il portabagagli del suo furgone e ha iniziato a scaraventare a bordo strada cartoni e altri rifiuti, pensando di passare indisturbato. Ma le telecamere hanno registrato tutto e sul posto è accorsa la polizia locale che gli ha fatto raccogliere ogni cosa, oltre a elevargli una maxi multa. L'episodio nei giorni scorsi a Sesto san Giovanni (Milano), nelle adiacenze del centro commerciale Vulcano.

"Chi sporca paga e pulisce - ha commentato il sindaco della città, Roberto di Stefano -. Beccato, denunciato, multato e obbligato a ripulire: tolleranza zero contro gli incivili che sporcano e pensano pure di passarla liscia".

Grazie alle telecamere della zona e a un’ottima indagine del Nucleo Operativo della Polizia Giudiziaria, in breve tempo gli agenti sono riusciti a identificare l'uomo che ha scaricato illegalmente i rifiuti, un titolare di un’impresa convinto di poter svuotare il proprio furgone pieno di rifiuti solidi, materiali di risulta e cartoni.

Oltre alla denuncia per violazioni ambientali, l'imprenditore, che è stato costretto a ripulire la strada, riceverà una multa che può andare dai 2.600 ai 25mila euro. Un altro caso analogo si era verificato sempre a Sesto la scorsa settimana quando un uomo era stato multato dopo che la locale l'aveva scoperto ad abbandonare rifiuti per strada.


Si parla di