Sesto San Giovanni

Nove progetti per i giovani in partenza a Sesto San Giovanni

Il comune finanzia delle nuove iniziative di imminente avvio destinate ai giovani sestesi

Il sindaco Chittò durante la conferenza stampa dell'iniziativa

Nove progetti dedicati ai giovani, più di venti realtà associative, pubbliche e del privato sociale coinvolte e circa 350.000 euro di ricaduta economica sul territorio. Sono i numeri dei nove progetti dedicati al protagonismo giovanile finanziati e in partenza a Sesto San Giovanni.
 
“Insieme alle associazioni di Sesto San Giovanni – ha dichiarato il sindaco Monica Chittò – l’amministrazione ha lavorato per fare rete e intercettare bandi nazionali, regionali e della Fondazione comunitaria nord Milano. Il messaggio è che, nelle politiche giovanili, Sesto c’è a fianco di chi lavora in questo settore”.
 
“Vogliamo una città – ha proseguito l’assessora alle politiche giovanili Elena Iannizzi – che sia anche a misura di desideri ed esigenze dei giovani, ed è questo il filo rosso che lega i progetti finanziati. Promuovere la partecipazione e il protagonismo, sviluppare le competenze di vita e di cittadinanza, lavorare per una cultura dell’uguaglianza di genere e contro gli stereotipi: sono questi i motivi che ci hanno fatto lavorare insieme alla rete cittadina delle associazioni, che ringrazio per la passione e le competenze dimostrate. Il messaggio, forte, è che i giovani sono una risorsa, e non un problema. E’ da loro, e dal loro protagonismo, che vogliamo partire per creare un modello di città anche a misura di giovane”.


Si parla di