Sesto San Giovanni

«Puliamo il mondo»: i ragazzi della scuola Dante Alighieri puliranno il parco dello SpazioArte

L'iniziativa, promossa da Legambiente e Comune, rientra nel calendario della manifestazione nazionale di sensibilizzazione ambientale

Ragazzi durante un'iniziativa di Legambiente (immagine repertorio)

Due classi della scuola media Dante Alighieri di Sesto indosseranno i guanti e puliranno le aree verdi dello SpazioArte. Un'iniziativa organizzata dal municipio e Legambiente per «Puliamo il mondo», manifestazione nazionale di sensibilizzazione ambientale.

Dopo aver aderito all’evento, infatti, l’assessorato all’ambiente ha coinvolto la direzione didattica della scuola proponendo di coinvolgere le ragazze e i ragazzi nella pulizia del giardino di SpazioArte. L'appuntamento è per le 10.30 di venerdì 23 settembre, quando i ragazzi  daranno il loro contributo materiale alla pulizia, equipaggiati con materiali in parte di Legambiente e acquistati dal Comune e in parte forniti dalla cooperativa Coopwork che si occupa della pulizia dei giardini.

«È l’occasione — ha commentato l'assessore all'ambiente Elena Iannizzi — per parlare con ragazze e ragazzi di temi ambientali e di sensibilizzarli alla corretta gestione dei rifiuti e alla cura della città nella quale si vive. Da questi gesti quotidiani può crescere una sensibilità nei confronti del mondo che ci circonda».


Si parla di