Sesto San Giovanni

Il lavandaio fantasma di Sesto San Giovanni

La lavanderia di via Padre Ernesto Ravasi è chiusa da metà maggio. La clientela continua a lamentarsi che vorrebbe riprendere i propri vestiti. E c'è chi dice che di notte vede il proprietario dormire dentro

La lavanderia di via Ernesto Ravasi a Sesto San Giovanni è chiusa dal 20 maggio. Gestita da un egiziano neanche trentenne, garantiva ai residenti della zona un servizio a poco prezzo e sempre valido. Poi un giorno il titolare scompare e coloro che avevano lasciato i propri capi dentro non sanno più a chi rivolgersi. Gli ultimi giorni di attività erano già sospetti con il giovane africano che temporeggiava ad ogni richiesta con lapidari: "sarà pronto domani". 

Ora i cittadini iniziano ad essere stufi, soprattutto perché nessuno ha aperto un'indagine a proposito. Dentro (o chissà dove) ci sono migliaia di euro di vestiti e sembrerebbe logico approfondire, da parte delle forze dell'ordine, la questione. Tra le vie di Sesto, nel frattempo, inizia la leggenda: "nel cuore della notte - raccontano i passanti  - un uomo rientra, utilizzandola come abitazione. E' l'egiziano che, nel buio delle tenebre, si nasconde in quello che una volta era il suo negozio".  


Si parla di