Sesto San Giovanni

Il Pdl chiedi le dimissioni dell'assessore Roberta Perego

Roberto Di Stefano, unico consigliere comunale di Sesto San Giovanni in forza al Pdl, attacca l'assessore all'educazione e politiche sociali

Roberto Di Stefano, consigliere di Sesto San Giovanni

Roberto Di Stefano, consigliere del Pdl a Sesto San Giovanni, vuole le dimissioni dell'assessore all'educazione e politiche sociali Roberta Perego.

“Le proteste delle famiglie sestesi - spiega in un comunicato stampa Di Stefano - sugli aumenti derivanti dal “sistema a consumo” delle mense scolastiche, e la continua querelle che vede fronteggiarsi l’amministrazione comunale e i comitati genitori, hanno un solo responsabile: l’assessore alle politiche sociali Roberta Perego. E’ lei che ha adottato un sistema iniquo ed incapace di proporre soluzioni e quindi chiedo senza mezzi termini che la stessa Perego rassegni le dimissioni”.
 
Non va per il sottile Roberto Di Stefano, che aggiunge: “è evidente che il nuovo sistema non funzioni e peggio ancora sia iniquo per le famiglie sestesi. E’ impensabile arrivare a chiedere per un pasto fino a 5,00 euro per un nucleo familiare a reddito medio. Le fasce proposte dal Comune hanno vizi sostanziali nel rapporto reddito/costo e questo è un problema che ha bisogno di soluzioni concrete e celeri. Molte famiglie appartenenti alla fascia media si devono accollare il mantenimento di tutti causando giustificati malumori e proteste. In questo modo non si fa una politica sociale equa”.
 
Lo stesso Di Stefano attacca l’assessore Perego: “a sentire l’assessore Perego tutto sembra quadrare. Ma è falso! Perego continua ad ingannare le famiglie con monitoraggi o confronti che non producono alcun cambiamento e fanno solo irritare e peggiorare la situazione economica delle famiglie sestesi. La soluzione è che le fasce di reddito proposte debbano essere immediatamente riviste perché è evidente che il comune abbia sbagliato ad assegnare l’appalto ad una cooperativa che chiede un prezzo così elevato per ogni pasto. In entrambi i casi non devono essere le famiglie a dover pagare gli errori commessi da chi amministra in malo modo il territorio”.
 
Da qui la richiesta di Di Stefano che conclude: “la responsabilità politica è dell’assessore Perego reo di aver adottato un sistema iniquo ed incapace di proporre soluzioni giuste. Che si assuma la responsabilità dell’accaduto e rassegni immediatamente le dimissioni”.


Si parla di