Sesto San Giovanni

Sesto: inizia il cantiere per la casa delle associazione di Piazza Oldrini

L'ex sede del quartiere 1 verrà trasformata in modo da creare degli spazi lavoro per le associazioni del territorio

Piazza Oldrini

Nel pomeriggio di giovedì una cerimonia ha dato il via al cantiere della casa dele associazioni e del volontariato di Piazza Oldrini a Sesto.

L’intervento trasformerà il volto della ex sede del quartiere 1, con la realizzazione di un salone per le riunioni, tre locali (uno di 17 mq e due di 30) per le attività, una segreteria e nuovi servizi igienici, consentendo così l’inaugurazione degli spazi nel prossimo mese di settembre.

Nello stabile ci saranno diversi spazi lavoro per le associazioni del territorio. Ogni postazione, disponibile 7 giorni su 7, verrà assegnata per modulo orario: la mattina dalle 9 alle 14, il pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30 e la sera dalle 20 alle 24. L’assegnazione avrà durata massima biennale, quindi da settembre 2016 ad agosto 2018.

L’associazione interessata dovrà richiedere i moduli orari di proprio interesse che verranno assegnati dietro il pagamento di una quota di partecipazione alle spese di gestione. I prezzi stilati dall'amministrazione comunale sono abbordabili: lo spazio più piccolo di 17mq costerà 5 euro a modulo nelle fasce del mattino e del pomeriggio e 8 euro alla sera; i due locali più grandi costeranno 8 euro a modulo nelle due fasce mattutina e pomeridiana e 10 in quella serale.


Si parla di