Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni: 25 aprile di sport

Nel comune di Sesto San Giovanni una serie di iniziative sportive nel giorno della festa nazionale

A Sesto San Giovanni, per il 25 aprile 2013, oltre alle classiche manifestazioni di carattere storico e commemorativo ci sarà spazio per lo sport.  

Si parte la mattina dalle 9 alle 13, al Palasesto di piazza primo maggio c'è infatti con un doppio appuntamento di stock sport. Per chi non lo sapesse a questo nome corrisponde un'antica pratica bavarese che si fa sul ghiaccio, una via di mezzo tra curling e bocce. Si comincerà con il 2° Trofeo “Giuseppe Carrà”, per poi proseguire con il 3° Trofeo “Emilio Meneghetti". Entrambi gli appuntamenti sono stati organizzati da Geas centro avviamento pattinaggio.

Nel pomeriggio alle 15 prenderà invece il via il 2° Torneo “Francesco Acquaviva” al campo lega giovanile di via Marx 660. Evento di calcio dedicato alla categoria pulcini. A sfidare la squadra di casa della Rondò Dinamo ci saranno Inter, Cimiano e Aldini.

Tornando al lato più istituzionale ricordiamo che la sera alle 20.45, accompagnati dalla banda di Bresso, i cittadini e rappresentanti delle varie associazione sportive partecipano alla fiaccolata e deposizione della corona al cippo dei giovani partigiani di via Garibaldi. 


Si parla di