San Giuliano Milanese

L'energumeno col casco colpisce ancora: altre due rapine in farmacie

Colpisce ancora il rapinatore seriale che sta terrorizzando le farmacie del Sudmilano: nel pomeriggio ha colpito a San Giuliano e San Donato. Salgono a sette quelle colpite

Non c'è pace per i farmacisti di San Donato e San Giuliano. Nel pomeriggio altri due colpi sono stati messi a segno dal rapinatore che è diventato il vero e proprio terrore delle farmacie del Sudmilano. Corpulento, pistola in mano, agisce da solo e sempre con un casco indosso. Poi fugge in moto.

I COLPI - Stavolta è stata la farmacia comunale numero 1 sangiulianese in via Sanremo a essere colpita (nella foto); e stessa sorte è capitata a quella in piazza Tevere a San Donato. L'uomo è entrato, si è fatto consegnare l'incasso (in totale ha portato via circa 2mila e 500 euro) e poi è sfrecciato con la sua due ruote. Ovviamente, farmacisti e clienti sono rimasti immobili dalla paura, visto che li ha minacciati con una pistola.

I CONSIGLI DEI CARABINIERI - E' il settimo colpo - dall'inizio dell'anno - che si presume opera sua. Solo qualche settimana fa proprio un suo tentativo di rapina era andato a vuoto a Peschiera, visto che non era riuscito a entrare con la porta chiusa a chiave. I carabinieri, che stanno indagando per trovarlo, consigliano di tenere le farmacie chiuse (anche a costo di rallentare la quotidiana attività di vendita) e di far entrare i clienti uno alla volta. L'uomo, infatti, agisce sempre con il casco indosso, ed è, paradossalmente, "riconoscibile". Molto utile, poi, sarebbe dotarsi di un sistema di videosorveglianza.


Si parla di