San Giuliano Milanese

Inaugura la mostra gratuita “I primi anni della Repubblica Italiana”

L'inaugurazione della mostra realizzata dal professor Stefano Sportelli, con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del comune di San Giuliano, è prevista per domenica 17 febbraio

Materiale fotografico in mostra

Presso la Sala Esposizioni di SpazioCultura (Piazza Della Vittoria) alle ore 17.00 verrà inaugurata la mostra “I primi anni della Repubblica Italiana”.

L'esposizione comprende manifesti, volantini, tessere, giornali e illustrazioni, si tratta di materiale che riguarda il periodo compreso tra il dopoguerra e il 1959. All'interno della mostra è presente una sezione particolare che riguarda i personaggi e la cronaca dei principali eventi che hanno contraddistinto i primi anni Cinquanta.

“Le testimonianze del nostro recente passato sono estremamente utili per comprendere meglio il presente, specialmente se l'argomento in questione è la storia repubblicana. Con questa iniziativa si vuole dare ai cittadini l'opportunità di percorrere un viaggio virtuale lungo il percorso che intercorre tra la nascita della Repubblica e la fine degli anni Cinquanta: un periodo contraddistinto da lotte, drammi, conquiste, ben rappresentato da immagini e una ricca documentazione” ha commentato Maria Morena Lucà, assessore alla Cultura.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 24 febbraio secondo gli orari 10.00/12.00 e 16.00/18.30.


Si parla di