San Giuliano Milanese

San Giuliano ha premiato i suoi presepi

La premiazione, tenutasi nella sala esposizioni, ha visto come vincitore il presepe realizzato dalla famiglia Paveri

Questo è il presepe vincitore del concorso, realizzato dalla famiglia Paveri

Molteplici sono state le iniziative, intraprese dall'amministrazione comunale sangiulianese, per rendere del tutto uniche e caratteristiche le festività natalizie appena concluse: ad esempio in piazza della Vittoria ha preso posto un grande albero di Natale, donato e addobbato dal Carrefour di San Giuliano; inoltre, 130 alberi natalizi sono stati posizionati nel territorio in prossimità dei negozi, che li hanno addobbati a loro piacimento: gli alberi sono stati forniti gratuitamente da Ikea.

Sempre in piazza Di Vittorio è stata allestita la casetta di Babbo Natale, l'area è addobbata dagli esercenti  Il 6 gennaio si è svolta, tra piazza della Vittoria e piazza Di Vittorio, la fiera dell'Epifania.

Una particolare attenzione la merita il concorso “il presepe più bello”, organizzato sempre dalle maestranze cittadine, con il quale si è voluto sensibilizzare, adulti e bambini, sulle tematiche legate alla tutela ambientale, alla consapevolezza del valore della raccolta differenziata e al riuso degli oggetti.

A questo concorso, che si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 8 gennaio, hanno partecipato 16 concorrenti e i primi tre classificati sono stati nell'ordine: al terzo posto il n.11, a cura di Cuman Michelle e Nicole e Siboni Alice e Paola, 4 ragazzine sangliulianesi.  Il secondo posto è stato assegnato al n.13, realizzato da Michetti Gianfranco.

E' risultato vincitore il n.15, un presepe realizzato dal più giovane della famiglia Paveri, un bimbo di soli 5 anni. Al termine della premiazione comunque, a tutti i partecipanti, è stato donato un premio in segno dell'impegno, della creatività e dell'originalità dimostrata.


Si parla di