San Donato

Accordo Enel-Eni, dal benzinaio con l’auto elettrica

L'intesa fra le due società dà il via libera alla futura installazione di colonnine nei distributori sulla rete stradale e autostradale, una vera e propria rivoluzione per il settore

Presso i benzinati saranno collocate centraline di ricarica per le auto elettriche ed ibride

Novità in arrivo per chi predilige spostamenti ecologici grazie ad un accordo tra Enel ed Eni. L’accordo che potrebbe essere siglato a breve prevede la dotazione presso i 4mila e 700 distributori di carburante del colosso petrolifero di centraline di ricarica per le auto elettriche ed ibride.

Un passaggio che verrà compiuto nell’arco di qualche mese e che consentirà di dotare anche i benzinai sulle strade di lunga percorrenza, circa 127 distributori collocati sulla rete autostradale, di centraline di ricarica. L’utilizzo delle postazioni di ricarica sarà riservato agli utenti Enel e richiederà circa 30 minuti per effettuare una carica completa.

Un’iniziativa che darà nuovo ossigeno al mercato dell’auto elettrica, che per molteplici ragioni ha raggiunto nell’ultimo periodo una forte battuta d’arresto, e che contribuirà alla diffusione di una tendenza che porterà circa il 35% di tagli ai costi.

Il vicesindaco di San Donato, Simona Rullo, commentando l’iniziativa, auspica che una delle prime postazioni di ricarica venga prevista proprio a San Donato.


Si parla di