San Donato

Centro sportivo Metanopoli: chiudono alcuni impianti

I campi da tennis e la piscina a partire da settembre chiuderanno i battenti

La piscina a partire da settembre sarà chiusa

A partire da settembre il centro sportivo Metanopoli, in attesa che venga dato seguito al piano di rilancio della struttura grazie a una possibile partnership con Eni o Policlinico, subirà un grande taglio ai servizi con piscina, campi da tennis e palazzetto dello sport che verranno chiusi al pubblico. Campi da tennis e palazzetto dello sport tuttavia potrebbero vedere garantito un funzionamento parziale, dietro un corrispettivo da parte delle associazioni sportive che garantisca la copertura dei costi.

L’assessore con delega allo sport Matteo Sargenti assicura che «il parco rimarrà accessibile», almeno fino all’inizio dei cantieri, dopodiché si aprirà una pagina nuova su cui per il momento continua a esserci riserbo. Pare infatti che siano ancora in corso i confronti con Eni, Policlinico San Donato e Università degli studi, ovvero i potenziali partner che dovrebbero finanziare il piano di rinnovo teso a riqualificare l’indirizzo storico del territorio per lo sport e il tempo libero della città.

Nel frattempo, entro metà maggio si dovrebbe tenere un nuovo confronto con i sodalizi che gravitano intorno al centro, le cui convenzioni in linea di massima scadranno in giugno. Intanto, l’attenzione sul tema resta alta, e il dibattito continua a infiammarsi su Facebook. La pagina “Insieme per il parco” aperta nelle scorse settimane dalla lista civica “Insieme per San Donato”, conta oltre 200 contatti, che oltre a confrontarsi scaricano la documentazione che viene man mano inserita sul web.


Si parla di