Rho

Rho, Spotted sbarca in Villa Burba

La fanpage, dopo il successo nelle università milanesi, è arrivata nella biblioteca comunale di Rho

La pagina spotted di Villa Burba

Spotted sbarca a Rho. La fanpage degli "avvistamenti", dopo il successo nelle università milanesi, è arrivata nella città alle porte di Milano. Da qualche settimana è stata aperta la pagina "Spotted Villa Burba", attiva nella biblioteca comunale. In pochi giorni "di servizio" già centotrentasette persone hanno messo il proprio "Mi piace".

La pagina funziona in modo semplice. Gli utenti inviano agli amministratori della pagina un messaggio privato con i loro "avvistamenti". Situazioni divertenti, come un signore che ogni giorno si reca in biblioteca a fare le parole crociate, ma anche annunci di avvistamenti di ragazze/ragazzi, come scriveva qualcuno qualche giorno fa: "All'affascinante ragazza con la felpa della ginnica… Siamo pazzi di te". Tutti i messaggi non sono firmati, solo chi gestisce la pagina conosce la vera identità di chi scrive gli annunci.

Non è un fenomeno nuovo. Nelle università milanesi il servizio è attivo da un mese. La pagina Spotted della statale in un mese è riuscita a racimolare più di diciassettemila like, diventando la pagina Spotted con il maggior numero di iscritti.

Un divertente passatempo che diventa una vera distrazione per diversi studenti. "Ci mancava questa pagina per smettere definitivamente di studiare in biblioteca", ha scritto un utente lo scorso 21 febbraio: il primo giorno in cui era attiva la pagina.


Si parla di