Rho

Rho: sgomberati campi nomadi a Lucernate

La Polizia di Rho ha sgomberato ieri mattina due accampamenti di nomadi nella frazione di Lucernate. Arrestate anche 5 persone per cui è stato chiesto il rimpatrio con foglio di via obbligatorio. Tutte le immagini

G

li agenti della Polizia Locale di Rho sono intervenuti ieri mattina per sgomberare due campi nomadi adiacenti il canale scolmatore e i tratti ferroviari siti in via Della Vittoria, nella frazione di Lucernate.

L’operazione ha portato anche al fermo e all’identificazione di 5 persone, risultati con precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona.

Gli accampamenti sono stati trovati in condizioni igieniche precarie: 3 uomini e due donne di etnia rom e moldava, di cui una incinta, bivaccavano in delle strutture di fortuna.

Tutti gli occupanti delle baracche, che verranno demolite, sono stati denunciati in stato di libertà per invasione di terreni. A causa dei trascorsi giudiziari, è stata inoltre presentata dal Comune di Rho alla Divisione Anticrimine della Questura di Milano la richiesta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.




Si parla di