Rho

Questo weekend Rho Alive

Visto il successo dell’anno scorso, il Comune di Rho ripropone “Rho Alive”. 150 artisti e 30 gruppi si esibiranno su quattro palchi per tutto il weekend, da stasera a domenica sera. Per tutta la durata dell’evento, centro storico chiuso alle macchine

V

isto il successo dello scorso anno, l’Assessore ai Grandi Eventi del Comune di Rho, Marco Tizzoni, ripropone la manifestazione “Rho Alive”, imponente iniziativa di intrattenimento e spettacolo nel Centro cittadino, nei giorni 26, 27 e 28 Giugno 2009.

L’Evento è articolato e ricco di appuntamenti, per un totale di 150 Artisti e di 30 Gruppi, che si esibiranno su 4 palchi per 4 poli spettacolari:

* Palco Centrale, con il TOUR di X FACTOR, il “talent show” di Rai 2 che ha entusiasmato gli spettatori; il Palco Centrale ospiterà anche una serata con RADIO ITALIA in diretta nazionale, con il meglio della musica italiana, che vedrà alternarsi 15 artisti tra cui: Niccolo Fabi, Fabrizio Moro, Paolo Meneguzzi, Arisa e altri ancora e, nella serata di apertura, i LOST;
* Palco Riccelli, che ospiterà il 70° Concorso Nazionale di MISS ITALIA, per la prima volta a Rho, e anche
l’esibizione di artisti internazionali di musica blues;
* Palco Rock’n’Roll – Bikers zone, con esecuzione di musica rock italiana;
* Palco Deutsche Bank, che ospiterà le esibizioni di gruppi emergenti rhodensi.

Agli eventi musicali si accompagnerà l’esposizione lungo le vie cittadine di automobili e di motociclette, moderne e d’epoca; sarà interessata soprattutto l’area compresa tra Piazza Visconti, Porta Ronca, Via Meda, Via Matteotti e Largo Mazzini.

L’iniziativa, come lo scorso anno, prevede la collaborazione di alcune tra le principali realtà locali commerciali, imprenditoriali, culturali e sportive e coinvolgerà le vie e le piazze del Centro cittadino, con spettacoli dal vivo, animazioni e concerti; negozi e ristoranti resteranno aperti fino alle ore 24.00.

All’evento collaboreranno le realtà cittadine che hanno già aderito durante l’edizione 2008 ed eventuali altre, in accordo con l’Assessorato ai Grandi Eventi. A fronte della professionalità dimostrata nella precedente edizione, si è ritenuto di confermare la direzione artistica dell’evento ad Andrea Bariselli, della TEST ONE TWO Edizioni Musicali e Management, noto talent scout e organizzatore di eventi, produttore e manager di molti artisti noti, tra cui la cantante L’aura.

L’evento è già molto seguito dagli interessati, attraverso la collaborazione dei media locali, provinciali e regionali, e i siti Internet dedicati: www.rhoalive.it / www.rhoalive.com; www.comune.rho.mi.it; www.fieramilanoedintorni.it.

Quest’anno l’evento “Rho Alive 2009” sarà legato a un’iniziativa di beneficenza: se saranno prodotti utili, infatti, questi saranno destinati a un’Associazione attiva sul territorio cittadino: la Onlus SESAMO.

L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Lombardia Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, della Provincia di Milano e del Comune di Rho – Assessorato ai Grandi Eventi.

L’organizzazione e la gestione del POLO BLUES è di Marcello Cotronei, fondatore e gestore di Blueshouse, la “casa del blues” a Milano.

Molti e di rilievo gli appuntamenti in PROGRAMMA!

Durante l’Evento, il Centro storico sarà ad esclusiva Isola Pedonale. Concerti e negozi, bar e ristoranti resteranno aperti fino alle ore 24.00. Saranno allestite esposizioni di auto e moto, moderne e d’epoca.


Si parla di