Rho

Da Corbetta a Rho in pellegrinaggio

Sabato 15 settembre prossimo sarà organizzato un pellegrinaggio da Corbetta a Rho. Il percorso, di 20 chilometri, si snoderà per le vecchie strade vicinali.

Il santuario di Rho

Un pellegrinaggio nel nordovest milanese. Sabato 15 settembre prossimo sarà riproposto, per la festa del santuario di Rho, il quarto pellegrinaggio a piedi dal santuario di Corbetta a quello della Madonna addolorata di Rho. Il cammino, di venti chilometri, si svolgerà tra piste ciclabili e vecchie strade vicinali che corrono per i campi dell'altomilanese. Un percorso 'protetto', lontano dal traffico e dal trambusto cittadino.

I pellegrini partiranno da Corbetta alla volta di Rho alle quattro del pomeriggio, dopo aver partecipato alla messa nel santuario cittadino. Da qui il cammino procederà verso Vittuone, Bareggio, Pregnana e infine a Rho dove è previsto l'arrivo alle dieci di sera.

Il cammino si svolge con il patrocinio del comune e viene proposto dal Centro di Solidarietà di Rho e dalla Caritas cittadina in unità con le associazioni e i movimenti del decanato di Rho. Guida del pellegrinaggio sarà il messaggio che Papa ha scritto per per la XXVII giornata mondiale della gioventù: "Siate sempre lieti nel Signore".


Si parla di