Rho

Scavalca una cancellata di ferro ma resta infilzato: grave ragazzino di tredici anni

Il ragazzino è stato trasportato in elisoccorso in ospedale, il codice d'intervento è rosso

I soccorsi (Foto A. Gemme)

Si teme per le sorti di un ragazzino di tredici anni rimasto infilzato in una cancellata di ferro nell'hinterland milanese, in via Tavecchia a Rho.

La dinamica esatta dell'incidente — avvenuto nel pomeriggio di venerdì, intorno alle sedici e trenta — non è ancora nota. Sul posto si sono precipitati i carabinieri e la polizia locale. Secondo una prima ricostruzione il giovane era in compagnia di alcuni amici e stava scavalcando la recinzione dell'ex sede di Telereporter quando è rimasto ferito al torace.

Sono stati i ragazzini ad avvertire il 118. L'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza in codice rosso, quello più grave. I paramedici hanno ritenuto necessario richiedere l'intervento dell'elisoccorso. Il ragazzo — riferiscono dalla centrale operativa — presenta una ferita al torace che non dovrebbe aver interessato organi vitali. Ma le sue condizioni restano delicate.

L'edificio in cui è avvenuto l'incidente è l'ex sede di Telereporter, emittente televisiva nata a Rho nel 1977. La struttura — oggi abbandonata e proprietà di Unicredit — era stata occupata nel 2013 dal centro sociale Fornace, occupazione volta a dare una risposta all'emergenza abitativa in città. L'ex sede dell'emittente, tutavia, era stata sgomberata dopo un mese.


Si parla di