Pero

Pero, arrestati i pusher di via Figino: coca e hashish in scatole da scarpe

I carabinieri della Tenenza di Pero sono riusciti ad arrestare i pusher di via Figino: si tratta di due soggetti originari di Cosenza. In casa avevano un laboratorio di droga e coca nelle scatole da scarpe

Un altro duro colpo è stato inferto agli spacciatori del rhodense. Dopo appena 24 ore dall’arresto degli spacciatori di Cascina del Sole a Bollate, nella serata di ieri, sempre al termine di servizi di osservazione durati per alcuni giorni, i carabinieri della Tenenza di Pero sono finalmente riusciti ad arrestare i pusher di via Figino (nella foto la zona).

GLI ARRESTATI - Si tratta di due soggetti originari della Provincia di Cosenza: D.D., 28enne residente a Vanzago, nullafacente, già con pregiudizi di Polizia, e di S.S., 30 anni, residente a Pero, impiegato, incensurato. I due erano come detto monitorati da tempo, a seguito anche in questo caso delle segnalazioni provenienti da alcuni cittadini residenti o in transito nella zona.

DROGA IN CASA - In particolare, i soggetti venivano spesso notati a bordo una Toyota Yaris scura, intorno alla quale si formava un costante via vai di giovani poi risultati essere acquirenti di droga. Documentate a distanza le cessioni di dosi, i militari intervenivano bloccando l’autovettura, nel cui interno erano occultati 5 grammi di cocaina e 45 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione di D.D., risultato essere il capo, consentiva di sequestrare: 400 grammi di hashish, 20 grammi di cocaina, 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma contante di 13.000 Euro, provento dell’attività di spaccio, il tutto occultato in alcune scatole di scarpe. Gli arrestati saranno giudicati stamattina con rito direttissimo.


Si parla di