Pero

Tre arresti dopo il time warp

Tre ragazzi italiani sono stati arrestati dagli agenti di polizia dopo il 'superfestival' di musica elettronica. I tre avevano picchiato un ragazzo e gli avevano rubato lo smartphone

Uno dei palchi del time warp

Pensavano di farla franca in mezzo alla folla, ma non ci sono riusciti. Tre ragazzi italiani sono stati arrestati dai poliziotti del commissariato di Rho-Pero durante il Time Warp, 'superfestival' di musica elettronica svoltosi sabato 29 settembre nei padiglioni della Fiera.

I tre finiti in manette, tutti italiani di età compresa tra i venti e ventitré anni, si erano già fatti notare all'apertura dei cancelli quando hanno cercato di entrare senza biglietto. Gli stessi, poco dopo, al cancello della porta Est hanno fatto di peggio: hanno avvicinato un ragazzo e lo hanno assalito a suon di calci e pugni fino a rubargli lo smartphone che aveva con sé. Il rapinato ha subito cercato aiuto, avvicinando una volante di polizia che passava in quel momento. 

I tre malviventi, nel frattempo, si erano spostati nuovamente davanti all'ingresso. Le forze dell'ordine hanno quindi prelevato i tre ragazzi dalla folla e li hanno accompagnati in ufficio per accertamenti. Non è stata una operazione semplice. Sia i tre ragazzi fermati che altri loro amici impedivano l'accompagnamento all'interno del commissariato. Il rapinato ha riconosciuto i tre come gli autori delle percosse e della rapina, quindi sono stati arrestati per concorso in rapina aggravata e trasferiti nel carcere milanese di San Vittore.


Si parla di