Pero

Pero, furto di rame nel capannone della Fimper. Un arresto

È successo nella giornata di giovedì 8 gennaio. I poliziotti hanno arrestato un ladro di 25 anni, il complice è riuscito a farla franca

Una volante della polizia (immagine repertorio)

Stavano sfilando i cavi dell’impianto elettrico di un capannone per rivenderli come rame usato. Sono stati beccati. Uno di loro è stato arrestato, mentre il complice è riuscito a farla franca. È successo nella giornata di giovedì a Pero, nel capannone della Fimper di via Pisacane. Dietro le sbarre M.A., 25enne romeno pregiudicato.

Il giovane, insieme a un complice, si era introdotto nello stabilimento divellendo la cancellata. Non sono riusciti a farla franca. Un automobilista di passaggio li ha notati e ha allertato il 113. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Rho-Pero.

Quando i ladri sono stati scoperti si trovavano nel locale contatori dell’edificio e stavano cercando di rubare del rame da un quadro elettrico. Alla vista dei poliziotti hanno cercato di scappare. Uno di loro è riuscito a farla franca scavalcando il muro di recinzione e facendo perdere — per il momento — le proprie tracce, l’altro è stato fermato e ammanettato dopo una breve colluttazione. Per lui si sono spalancate le porte del carcere di San Vittore. 


Si parla di