Pero

Pagava con banconote false durante la Fiera dell'Artigianato: beccato 34enne marocchino

L'uomo aveva truffato diversi artigiani pagando piccoli oggetti con banconote di grosso taglio. Il malvivente è stato beccato dagli agenti del commissariato di Rho-Pero

L'uomo aveva con sé diverse banconote da cento euro false

Aveva fatto diversi acquisti durante l'Artigiano in Fiera. Tanti oggetti, tutti di piccolo valore. Quasi sempre aveva pagato i commercianti con banconote da cento euro. Nulla di strano, se non che le banconote consegnate agli artigiani erano false.

Diversi i commercianti colpiti dal fenomeno delle banconote false. Sono state subito allertate le forze dell'ordine che grazie all'identikit fornito dagli standisti, tutti hanno raccontato di un uomo dalle pelle scura e con un accento magrebino, sono riusciti risalire al responsabile.

L'uomo, un marocchino di 34anni, è stato pizzicato mentre stava comprando l'ennesimo oggetto con i una banconota sospetta.  Il 34enne, scoperto, ha cercato di divincolarsi dai tutori della legge, non prima di aver cercato di disfarsi dalle banconote false lanciandole tra la folla.  

Fortunatamente non è servito a nulla e le forze dell'ordine lo hanno accompagnato in commissariato per gli accertamenti di rito. Il malvivente non aveva nessun documento con sé e solo attraverso rilievi foto-dattiloscopici, gli agenti, sono riusciti ad accertare la sua identità. Il marocchino, infatti, aveva dei precedenti. L'uomo è stato quindi trasferito nel carcere milanese di San Vittore. Gli agenti ora stanno indagando per accertare l'origine delle banconote. 


Si parla di