Nerviano

Una discarica a cielo aperto in centro a Nerviano

Decine di rifiuti abbandonati. Questo è quanto si può notare nel parcheggio adiacente al supermercato Lidl. La Lega: "Abbiamo presentato una interpellanza"

Alcuni rifiuti

Bottiglie di vetro, centinaia di lattine di birra, coperte e un divano. Questo è quello che si può vedere in viale Giovanni XXIII a Nerviano, vicino al parcheggio del discount Lidl. Una vera e propria discarica a cielo aperto in pieno centro città. Lo denuncia la sezione nervianese della Lega Nord che ha protocollato una interpellanza al consiglio comunale.

La 'discarica' si trova a pochi metri dal Nervilago, creato nell'ex cava di Nerviano. Uno scorcio incantevole, deturpato dall'inciviltà di qualche persona. "Chiediamo al sindaco e all'amministrazione — tuona Massimo Cozzi, consigliere comunale dei 'Lumbard' — se sono al corrente di questa deplorevole situazione e come e con che tempistica intendono intervenire per riporta al normale decoro questa area".

"Sappiamo bene che la competenza sul terreno di un privato è del proprietario stesso — prosegue Cozzi —, quando però si arriva a simili situazioni di degrado e di oggettivo deturpamento del decoro di una area, con rischi e una diminuzione della qualità della vita per chi risiede in quella zona, si rende necessario l'intervento dell'amministrazione comunale per ridare dignità ad una area del territorio".


Si parla di