Nerviano

Aggrediti mentre tornavano a casa

Tre ragazzini minorenni sono stati aggrediti nella notte tra sabato e domenica mentre tornavano a casa. Scoppia la polemica nella politica nervianese

Il luogo dell'aggressione (foto Gemme)

Nerviano, un paese sotto assedio: dopo le decine di furti nelle abitazioni e lo spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi ora arrivano anche le aggressioni. Ieri sera - poco prima delle undici e mezza - tre ragazzini tra i sedici e i diciassette anni che stavano rincasando dopo una serata a Legnano sono stati aggrediti da quattro malviventi.

"Ci sono saltati addosso da dietro e ci hanno fatto consegnare tutto ciò che avevamo in tasca", afferma uno di loro. Bottino magro: iPod, cellulare e qualche euro; forse per questo magro bottino uno dei quattro rapinatori ha preteso anche il giubbotto di uno dei ragazzini. Uno di loro, però, è riuscito a liberarsi dalla stretta del rapinatore ed è corso a chiedere aiuto al vicino ristorante giapponese "So", dove sono state chiamate le forze dell'ordine.

Un fatto che ha subito animato il mondo politico nervianese. "Impossibilie continuare così", afferma il consigliere comunale del Pdl Umberto Dall'Ava, che prosegue: "È ora che il comune si impegni seriamente a contrastare questa emergenza. Il due novembre scorso ho presentato una interpellanza con richiesta di risposta scritta a cui nessuno ha risposto, ora porterò l'argomento in consiglio comunale e chiederò che si faccia davvero qualcosa. Continuando di questo passo la soluzione è solo una: i cittadini inizieranno a cercare di farsi giustizia da soli e questo è un rischio che non ci si può permettere di correre".


Si parla di