Lainate

Lainate, inaugurata la nuova palestra di via Cairoli

La struttura è stata inaugurata nella giornata di mercoledì. Soddisfatti i genitori: "Regaleremo alla scuola una dotazione di palloni"

Alberto Landonio, il sindaco, durante l'inaugurazione

“Un regalo per tanti amici si scarta insieme! E così l’inaugurazione della nuova palestra della scuola Primaria di via Cairoli non poteva che avvenire insieme a tutti voi!”. Queste sono state le parole del sindaco di Lainate Alberto Landonio all’inaugurazione della nuova palestra. 

La struttura, consegnata nei giorni scorsi ai ragazzi, è stata realizzata in tre mesi. Gli operai hanno messo mano al soffitto e al controsoffitto, alla illuminazione e insonorizzazione, sostituiti gli infissi e il riscaldamento, è stato coibentato completamente l’edificio, ripristinate le facciate e posata una nuova pavimentazione. 

L’intervento fa parte di un pacchetto lavori che, con un impegno economico di circa 320mila euro, comprende anche la riqualificazione della palestra della scuola Tobagi e di strutture sportive esterne alla primaria di via Cairoli (campo da basket e volley), voluti per adeguare, rimodernare ed ampliare la dotazione degli spazi e attrezzature a disposizione dell’istituto. Una risposta concreta alle attese non solo della scuola, ma anche delle  società sportive che le utilizzano.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal comitato genitori di via Caroli che ha annunciato una sorpresa per tutti i bambini: “Regaleremo alla scuola una dotazione di nuovi palloni per poter svolgere al meglio le attività sportive”.


Si parla di