Lainate

La biblioteca? "Te la costruisci" in diretta su Facebook

A Lainate, in una fanpage ad hoc, una singolare iniziativa: le immagini, passo dopo passo, della costruzione della nuova biblioteca. E gli internauti possono suggerire nomi, sezioni, iniziative

Cantiere della nuova biblioteca di Lainte (immagine dal gruppo Facebook)

Le lettere a Babbo Natale sono già state spedite da un pezzo e - molto probabilmente - i bambini si saranno anche stufati di giocare con i giocattoli trovati sotto l'albero.

Ma in questo periodo in cui le feste volgono al termine i lainatesi - che non sono stati soddisfatti dei loro regali natalizi - possono chiedere al comune come vorrebbero vedere ultimata la nuova biblioteca cittadina. Tramite la fanpage di Facebook "Lainate: la biblioteca che vorrei", infatti, i cittadini possono esprimere i propri desideri all'amministrazione comunale riguardo al nuovo polo bibliotecario cittadino.

"Vorrei uno spazio per i ragazzi sotto i 10 anni dove possano fare attività manuali di disegno, composizione e scultura - afferma Francesco - tutto prendendo spunto dai tanti libri tecnici che saranno presenti in loco". Chiara, invece vorrebbe dei "libri di filosofia per bambini e che venisse sostenuto il progetto educativo philosophy for children". Ma non è tutto: Mauro vorrebbe un auditorium dove cantare con gli Old spirit gospel singers e Roberta un muro esterno decorato con tanti libri.

E non manca chi vorrebbe una sezione interamente dedicata ai fumetti. Dimenticavamo: anche il nome verrà scelto (e votato) dagli internauti. 


Si parla di