Rho

Banconote false e alcuni grammi di marijuana in tasca: 25enne nei guai

È successo a Cormano nella serata di giovedì 14 luglio. Il giovane è stato indagato in stato di libertà per il possesso della cartamoneta falsa, circa 30 euro

Una pattuglia dei carabinieri (immagine repertorio)

In tasca aveva qualche dose di marijuana, nel box di casa alcune banconote false. E per lui — ragazzo di 25 anni — sono iniziati i guai: è stato indagato a piede libero per possesso di banconote false e segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Il controllo è scattato nella serata di giovedì 14 luglio quando i carabinieri della compagnia di Sesto lo hanno sorpreso insieme ad altri giovani a Cormano. Il giovane, già noto ai militari, è stato perquisito e trovato in possesso di alcune dosi di marijuana. È scattata la perquisizione domiciliare nella quale sono state trovate tre banconote contraffatte da 10 euro.

«Il 25enne — precisano dall'Arma in una nota — non è stato in grado di fornire informazioni sulla provenienza del denaro. Per questo motivo è stato indagato in stato di libertà per la detenzione delle banconote». Sul caso stanno indagando i militari: l'obiettivo è risalire alla provenienza dei soldi falsi.
 


Si parla di