Bollate

Tre ladri cercano di derubare una casa: catturati dai carabinieri

I tre malviventi sono stati arrestati dopo una vera e propria caccia all'uomo. Tutti gli arrestati erano noti alle forze dell'ordine per altri reati.

I tre sono stati pizzicati con i "ferri del mestiere"

Era sera inoltrata quando la proprietaria di una villa di Bollate ha sentito dei rumori provenire da una porta-finestra. Erano tre ladri che stavano cercando di entrare in casa per "svolgere il loro mesiere". La donna, spaventata, ha lanciato grida di aiuto ed è riuscita a mettere in fuga i tre malviventi; subito dopo ha chiamato le forze dell'ordine che sono, tempestivamente, intervenute.

Sul posto sono confluite numerose pattuglie dei carabinieri, provenienti dalle caserme di Rho e Bollate che hanno organizzato una vera e propria caccia all'uomo: bloccate tute le vie di fuga. I militari hanno chiuso gli scassinatori in una trappola. I malviventi sono stati trovati dopo pochi minuti dietro un cespuglio. Credendo di spuntarla hanno provato a fuggire, nulla da fare: i carabinieri sono riusciti a bloccarli.

I tre delinquenti, due maggiorenni ed un minorenne, erano già noti alle forze dell'ordine per altri reati. Pizzicati con i "ferri del mestiere" non hanno neanche cercato di negare. Il minorenne è stato trasferito presso il carcere minorile Cesare Beccaria di Milano, i due maggiorenni - invece - sono stati portati nella camera di sicurezza.


Si parla di