Rho

Autista senza patente e autobus con la revisione scaduta: s'interrompe la gita dei bambini

È successo domenica 1° maggio a Sedriano. Sono scattate sanzioni sia nei confronti dell'azienda che dell'autista

I bambini sono tornati a casa (immagine repertorio)

L'autista non aveva la patente adatta e l'autobus era senza revisione. Risultato? Cinquanta bambini a casa e gita annullata per ragioni di sicurezza. È successo nella mattinata di domenica a Bareggio.

Tutto è iniziato quando alcuni genitori vedendo lo stato dell'autobus si sono insospettiti e hanno allertato il 113. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Rho-Pero e durante i controlli è emerso che il mezzo, di proprietà di una società con sede a Bondone e in uso a una società di Boffalora Sopra Ticino, non era stato revisionato recentemente (l'ultimo controllo era avvenuto nel 2012; per la categoria è previsto annualmente).

Non solo. Il conducente — specificano dal commissariato in una nota — è risultato privo di regolare patente di guida, della carta di circolazione e  della licenza. Inoltre durante gli accertamenti è stata trovata una grossa macchia di grasso nei pressi dello sterzo, macchia riconducibile ad un'usura eccesiva.

Vista la situazione e le irregolarità la gita è stata annullata. Nei confronfronti della società e dell'autista sono state elevate sanzioni. «Altre indagini inerenti ulteriori irregolarità sono tuttora in corso da parte del commissariato», precisano dal 113. 


Si parla di