Rho

Rho, prosegue il piano di alienazione del comune: un altro immobile all'asta

Il comune di Rho ha messo all'asta un ufficio di via Crocefisso

L'immobile all'asta

Prosegue il piano di alienazione immobiliare del comune di Rho. Il 2 aprile prossimo, presso il municipio, verrà messo all’asta un ufficio situato in via Crocefisso, «liberato a fronte di una riorganizzazione dell’utilizzo degli spazi comunali», precisa in una nota Andrea Orlandi, assessore al bilancio.

Sarà la prima asta comunale del 2015, ma il piano prosegue dal 2012 e fino ad ora sono stati battuti all’asta circa una trentina di immobili. Una serie di azioni intraprese per la «razionalizzazione della spesa del nostro ente», come specificato a da Orlandi. Mettendo all’asta gli immobili, il comune, oltre all’introito della vendita, riceve un beneficio «in termini di minore spese condominiali, minori utenze e minori manutenzioni», ha proseguito l’assessore. 

L’ufficio, di circa 127metri quadrati, sarà messo all’asta con il prezzo base di 179mila euro. Gli interessati a partecipare all’asta dovranno presentare la documentazione allo sportello Quic di Piazza Visconti entro il 30 marzo 2015. 


Si parla di