Rho

Gli ruba l'iPad sul treno e cerca di scappare. Arrestato

È successo nella serata di giovedì sul treno S6 Novara-Treviglio. Il giovane è stato arrestato dagli agenti di polizia nella stazione di Rho, appena fuori dal vagone

L'uomo è stato arrestato dai poliziotti di Rho

Prima lo ha aggredito. Poi gli ha strappato di mano l’iPad. Ha cercato di scappare nel primo vagone del treno S6 Milano-Novara. Pensava di farla franca e scappare con il bottino. Non ce l’ha fatta. Alla stazione di Rho, mentre cercava di svignarsela mischiandosi tra i pendolari, è stato arrestato dagli agenti di polizia. È successo nella serata del 13 febbraio scorso. Dentro, per rapina aggravata, un ragazzo di 23 anni.

Tutto è iniziato poco prima delle 20. Il convoglio stava procedendo in direzione Treviglio. Poco prima che il treno arrivasse alla stazione di Pogliano un uomo è stato aggredito da un ragazzo. Spintoni e pugni. Poi gli ha strappato di mano l’iPad ed è corso nella prima carrozza. Qui ha azionato il freno di emergenza per far arrestare il convoglio e scendere prima che raggiungesse la stazione. 

Non ci è riuscito. Il capotreno accortosi di quello che era accaduto ha fatto saltare la stazione di Pogliano e ha avvertito la centrale operativa della polizia di Stato. Una pantera si è subito precipitata in stazione. Quando il giovane è sceso dal treno ha trovato di fronte a sé le forze dell’ordine. Il 23enne, dopo gli atti di rito, è stato trasportato nel carcere di Busto Arsizio. L’uomo, invece, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Rho. Fortunatamente è stato dimesso in serata senza conseguenze. 


Si parla di