Rho

Oltre 12mila euro di marijuana tra le mura di casa: arrestato 29enne

È successo a Bollate. L'uomo è stato arrestato dai poliziotti del commissariato di Rho-Pero al termine di un appostamento. Sequestrati 1.200 grammi di «erba»

Aveva un chilo e duecento grammi di marijuana tra le mura di casa e per lui sono scattate le manette. È successo nella giornata di lunedì a Bollate. Dietro le sbarre, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: R.I.S., 29enne italiano.

Il blitz è scattato nel pomeriggio di lunedì in via Ghisolfa a Rho, quando il 29enne è stato fermato a bordo della sua auto: una Fiat Punto blu. Da qualche mese gli agenti del commissariato di Rho-Pero, infatti, erano sulle tracce di un trafficante che riforniva le piazze di spaccio del rhodense. I poliziotti avevano scoperto che si muoveva a bordo di una Fiat Punto blu ed effettuava le consegne nella zona tra via Ghisolfa e via dei Fontanili. 

Quando durante un appostamento hanno notato l'auto nei pressi di via Ghisolfa è scattata l'operazione. Nessuna traccia di droga né nell'auto né addosso al ragazzo. La sua abitazione viene passata al setaccio e vengono trovati   1.200 grammi di marijuana e circa 5mila euro in contanti, oltre a 9 bilance di precisione. 

Lo stupefacente — che se fosse stato venduto al dettaglio avrebbe fruttato oltre 12mila euro — è stato sequestrato, mentre per il 29enne sono scattate le manette. Dichiarato in stato di arresto, nelle prossime ore sarà giudicato per direttissima dal tribunale di Milano. 


Si parla di