Rho

Rapinano due adolescenti che tornavano da scuola: arrestati otto ragazzi

È successo nel primo pomeriggio di mercoledì a Rho. I componenti della baby gang, tra cui tre minorenni, sono stati arrestati, devono rispondere dell'accusa di rapina aggravata

Arrestati. Nella giornata di mercoledì 19 novembre gli agenti del commissariato di Rho-Pero, con l’aiuto dei «Ghisa», hanno arrestato una baby gang rhodense. Dentro, con l'accusa di rapina aggravata in concorso, otto ragazzini tra i 17 e i 20 anni, tutti pregiudicati.

Tutto è iniziato verso le 14 quando la gangsul ponte che collega via Nino Bixio a via Magenta, ha derubato due adolescenti di ritorno da scuola. Prima due di loro hanno avvicinato gli studenti. Li hanno fermati e ordinato di consegnare tutto quello che avevano in tasca. Nel frattempo altri sei li hanno accerchiati impedendo loro ogni via di fuga. Pensavano di farla franca, ma quando i due adolescenti sono rientrati a casa hanno allertato il 113.

Gli agenti li hanno bloccati in via Caltafimi. Addosso avevano ancora tutta la refurtiva: soldi e due cellulari. Per cinque di loro, i maggiorenni, si sono spalancate le porte di San Vittore, mentre i tre minorenni sono stati trasferiti nel carcere minorile Cesare Beccaria. 

La loro posizione si potrebbe aggravare. «La dinamica dei fatti — spiega in una nota Carmine Gallo, dirigente del commissariato di Rho-Pero — era del tutto simile a quella raccontata da altre vittime che in passato avevano subito rapine. Sono in corso sono in corso indagini approfondite per verificare altre responsabilità specifiche della gang»


Si parla di