Isola Garibaldi

"Mangia" 800 grammi di coca ed eroina: uomo fermato dalla polizia con 70 ovuli in corpo

In manette un 24enne nigeriano, arrestato dalla Polfer nella stazione di Porta Garibaldi. I fatti

Quando ha visto gli agenti, ha cercato di nascondersi tra gli altri passeggeri del treno. E neanche una volta fermato, davanti a quelle strane scarpe trovate nel suo bagaglio, ha voluto parlare. Ma alla fine, dopo una visita in ospedale, ha dovuto confessare. 

Un ragazzo di ventiquattro anni, un cittadino nigeriano, è stato arrestato domenica dalla Polfer nella stazione di Milano Porta Garibaldi con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti. I poliziotti, impegnati nei normali controlli tra i treni, sono stati attirati dal 24enne, che con fare sospetto stava scendendo da un convoglio appena arrivato dalla Francia. 

Il giovane è stato perquisito ed è risultato pulito, ma dalla sua valigia sono saltate fuori alcune scarpe da donne nelle cui suole era stato ricavato un buco che, con ogni probabilità, sarebbe servito a nascondere qualcosa. Insospettiti anche dall'atteggiamento nervoso e irrequieto del ragazzo, gli agenti - in accordo con il Pm - lo hanno accompagnato al Niguarda dove è stato sottoposto a un'ecografia. 

I risultati hanno subito mostrato che nell'intestino del giovane c'erano settanta ovuli di cocaina ed eroina - l'ultimo è stato espulso soltanto mercoledì - per un peso totale di 814,27 grammi di droga. Il 24enne si trova ora nel carcere di San Vittore. 


Si parla di