Loreto

Ladro salta da un tetto all'altro per fuggire: arrestato

Rocambolesca fuga "da film" in zona Gorla-Crescenzago

Sul posto i carabinieri

Una scena da film, nel pomeriggio del 26 gennaio, in via Asiago (zona Gorla-Crescenzago). Un ladro, per scappare dai carabinieri che erano arrivati sul posto, ha iniziato una fuga saltando da un tetto all'altro, finché non è stato raggiunto. Si tratta di un ragazzo di 24 anni originario di Brescia. Il suo obiettivo era rubare all'interno di un appartamento: si è arrampicato sulla facciata a piastrelle del palazzo, fino al quarto piano dove ha trovato finestre senza le inferriate.

Ma la proprietaria dell'appartamento, che si trovava lì, ha capito che stava per succedere qualcosa e ha chiamato le forze dell'ordine. I carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti sul posto.

A quel punto il 24enne, per non farsi acciuffare, è salito sul tetto del palazzo e ha cominciato a fuggire saltando sui tetti degli edifici vicini.

Sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco, per farlo scendere in sicurezza, dopo che i militari lo avevano fermato. I carabinieri lo hanno portato in ospedale perché era palesemente "sovra eccitato", forse per l'uso di una sostanza stupefacente. Poi lo hanno posto in stato d'arresto.


Si parla di