Precotto

Turro: tenta di abusare di due bambine all’oratorio, arrestato

Si è introdotto in un oratorio e ha tentato di molestare due bambine. Entrambe sono sfuggite all’aggressione e l’uomo è fuggito. Rintracciato da cinque volanti poco più tardi. Arrestato per violenza sessuale un uomo di 58 anni. Per lui ora una perizia psichiatrica

C

on la scusa di dover usare i servizi igienici e approfittando della buona fede del custode, un uomo di 58 anni è riuscito ad infilarsi all’interno del centro estivo dell’oratorio San Giuseppe dei Morenti, in via Cementano a Turro.

Nel sagrato della chiesa l’uomo ha afferrato una bambina di 10 anni e l’ha portata con se in bagno. Lì ha tentato di palparla e molestarla ma la bimba è riuscita a liberarsi e ad avvisare il primo adulto che ha incontrato.

Nel centro estivo è partita quindi la caccia all’uomo da parte degli educatori. Mentre le ricerche proseguivano, il 58enne ha trascinato un’altra bimba di 11 anni in bagno e ha tentato di ripetere la molestia. Stesso risultato di prima: la bimba è riuscita a fuggire.

A quel punto l’uomo si è accorto del subbuglio creatosi nella struttura ed è fuggito, prima dell’arrivo delle autorità, chiamate dagli educatori dopo la prima segnalazione della prima bambina.
L’uomo è stato ritrovato e arrestato da cinque pattuglie dei carabinieri dietro un cespuglio, poco distante dall’oratorio.

L’accusa per l’uomo è quella di violenza sessuale: residente in un'altra parte della città, gli investigatori sospettano che potrebbe aver pianificato tutto, ma non escludono che sarà sottoposto probabilmente anche ad un perizia psichiatrica.
 


Si parla di