Legnano

Beccato con venti dosi di cocaina: scappa e cerca di travolgere poliziotti

È successo domenica sera in via Barbara Melzi a Legnano. L'uomo è riuscito a farla franca ma gli agenti della polizia di Stato sarebbero sulle sue tracce

Una volante della polizia (immagine repertorio)

Aveva con sé venti dosi di cocaina. Quando ha capito di essere stato scoperto ha lanciato a terra la droga ed è scappato in auto e per poco non ha travolto i poliziotti che volevano fermarlo. È successo domenica sera in via Barbara Melzi a Legnano, al confine con il comune di Rescaldina.

Il fatto. Gli agenti, durante un servizio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno incrociato un’auto che procedeva a fari spenti lungo via Barbara Melzi. Il veicolo si è fermato accanto a una cancellata di un efificio scolatico in disuso ed è sceso un uomo che ha scavalcato la recinzione. Poco dopo sono intervenuti gli agenti del 113 che gli hanno intimato l’alt.

Il malvivente ha reagito: ha lanciato a terra la droga, è corso verso l’auto — rimasta con il motore acceso — ed è scappato spingendo a tavoletta sull’acceleratore, quasi investendo i poliziotti che lo stavano inseguendo. Avrebbe le ore contate: le forze dell’ordine avrebbero preso i numeri della targa. 


Si parla di