Legnano

Legnano, due giornate "movimentate": 6 arresti tra rapine e aggressioni

La polizia di Legnano ha arrestato sei persone coinvolte in quattro casi differenti. Per rapina, rissa aggravata, aggressione e tentata rapina

Il vicequestore di Legnano Antonio d'Urso

La polizia di Legnano, guidata dal vicequestore Antonio D'urso ha arrestato 6 persone coinvolte in 4 casi differenti. Per rapina, rissa aggravata, aggressione e tentata rapina.

Ieri sera in via Verri un albanese del '91 nullafacente ha avvicinato e strattonato una donna del '54 strappandole la catenina d'oro. I passanti, sentendo le grida della donna, hanno chiamato la polizia che ha fermato l'uomo in via Milano. La donna ha riportato contusioni alla mano destra e alla mano sinistra. L'uomo ha ammesso la rapina, ma la catenina non è stata trovata, probabilmente se n'è sbarazzato durante la fuga.

Alle 7.30 di stamattina in via Disciplini è avvenuta una rissa a coltellate, probabile prosecuzione della rissa di  venerdì scorso al parco Castello, tra 3 uomini e una donna. Sono stati impiegati 3 coltelli e una spada di 1 metro. I residenti delle palazzine hanno chiamato la polizia che hanno arrestato per rissa aggravata solo tre di loro, i possessori dei coltelli, un italiano del'73, la sua "alleata" una marocchian del '74 e il rivale un tunisino del '76, tutti pregiudicati. Il quarto uomo, è riuscito a scappare. Il tunisino è stato portato in ospedale a Legnano per le ferite riportate al corpo con prognosi di 10 giorni.

All'1.15 di ieri sera un italiano pregiudicato del '74 Dino S. voleva entrare a tutti i costi al Land of Live, la discoteca in via Meastri del Lavoro, ma i titolari, conoscendo già l'uomo, non l'hanno fatto entrare e hanno chiamato la polizia. L'uomo, al rifiuto, ha lanciato contro un titolare un posacenere di vetro fortunatamente senza colpirlo. L'uomo è stato arrestato per aggressione.

Il quarto caso riguarda una tentata rapina all'oratorio Santa Teresa del bambin Gesù da parte di un albanese, classe '88, che è entrato nella sala mensa spaccando con dei mattoni il vetro. Il parroco, sentendo il trambusto, ha chiamato la polizia che ha arrestato il ragazzo.

 


Si parla di