Parabiago

I Planet funk incantano Parabiago

Dopo Giuliano Palma anche i Planet funk stregano Parabiago. Alex Uhlmann, frontman della formazione: "Devo dire una cosa onesta. Mi metto una mano sul cuore e dico che questo è stato uno dei live più belli che abbia mai fatto".

I Planet funk sul palco del Rugbysound (foto Gemme)

Quando un artista dice che questo è il suo miglior concerto non bisogna dargli tanto credito. Non è questo il caso dei Planet funk che si sono esibiti al Rugbysound di Parabiago, nel milanese. Dopo lo strepitoso live di Giuliano Palma ieri è stata la volta dei Planet funk che per due ore hanno fatto ballare un intero campo da rugby.

Tante, tantissime, le persone presenti che hanno saltato, ballato, con i suoni elettro-pop del gruppo italiano. Luci e laser hanno trasformato il campo Venegoni-Marazzini di Ravello in un enorme club a cielo aperto. O meglio, per dirlo in modo più poetico: dove il soffitto era formato dalle stelle.

Durante il concerto Alex Uhlmann, il frontman della formazione, ha rivolto diversi pensieri ai terremotati dell'Emilia: "L'Italia è un paese meraviglioso, anche se con qualche problema. Questo live è per voi, ma soprattutto per i terremotati dell'Emilia e dell'Aquila; persone che stanno vivendo un momento difficile, ma che saranno in grado di rialzarsi e proseguire il loro cammino". 

Tutti sorpresi dalla fantastica esibizione dei Planet funk a Parabiago. Sotto il palco tante generazioni a confronto: c'erano i bambini, in spalla ai genitori rugbisti, gli adolescenti, ventenni e trentenni. Nessuno si aspettava così tanta energia dai Planet funk. "È stato bellissimo. Conosco poco il gruppo ma mi sono divertita tantissimo", ha affermato Federica, studentessa ventenne.


Si parla di