Legnano

Legnano, il successo di Castello in Fiera

Ancora un successo per Castello in Fiera, la manifestazione medievale che si tiene ogni anno a Legnano. Aumentata la presenza del pubblico, che sembra affascinato da questa due giorni “fuori dal tempo”

C

onfermato anche quest’anno il successo di Castello in Fiera, la manifestazione medievale tenutasi questo fine settimana a Legnano.

La manifestazione ha avuto luogo nel castello della città e ha ospitato il mercato degli antichi mestieri, accampamenti e tende medievali, il tutto accompagnato da musica, danze e balli tipici dell’epoca. Disponibile addirittura l’osteria medievale, dove gustare prelibati piatti, tipici di questo tempo lontano.

Circa 30mila persone hanno preso parte all’evento: i biglietti venduti sono stati circa 10.880 (pagavano solo gli adulti), un incremento del 5% rispetto ad un anno prima.

Lorenzo Vitali, sindaco di Legnano, si è detto molto soddisfatto della riuscita dell’evento: “Non posso che essere soddisfatto, l’iniziativa è stata molto apprezzata”. Castello in Fiera ormai non è un evento solo per la città, ma richiama gente da tutto l’hinterland, per vivere una giornata diversa “fuori dal tempo”. E' un evento importante soprattutto per i bambini, perché prosegue Vitali “i più piccoli sono affascinati ed entusiasti di tutti gli spettacoli, della gente in costume, degli animali che possono vedere da vicino e delle botteghe di lavoro”.


Si parla di