Legnano

Berti (M5S), "Noi esistiamo anche al ballottaggio"

13,18% ottenuto, è il risultato del Movimento 5 Stelle a Legnano. Daniele Berti, il candidato, e la sua squadra, ieri sera, 7 maggio, hanno festeggiato in piazza San Magno

Daniele Berti alla festa in piazza San Magno

Daniele Berti, candidato del Movimento 5 Stelle, lo aveva annunciato, lunedì 7 maggio sarebbe sceso in piazza a festeggiare con la sua squadra e amici che da mesi lo hanno sostenuto nel cammino delle elezioni. 

Così è stato, la festa ha avuto inizio in piazza San Magno e ha proseguito fino a tarda sera. L'euforia per il risultato, 13,18%, sperato e in poche ore ottenuto nella sorpresa generale. Il loro exploit ha scompaginato le carte e questo, da sempre, era il loro obiettivo, farsi sentire a gran voce. 

3376 preferenze è al terzo posto, avanti la Lega Nord che ha ottenuto 3263. "Mi piace essere in piazza - ha dichiarato il candidato Berti - con la gente. Al momento dello spoglio ho capito che avremmo preso più voti della Lega. La città comincia da qui, dalla piazza, e da qui comincia altra era".

Tra 15 giorni a Legnano si disputerà il ballottaggio tra Lorenzo Vitali, sindaco uscente, e Alberto Centinaio, leader della coalizione Pd, Idv, RiLegnano, Verdi e IpL. "Noi esistiamo anche al ballottaggio - ha proseguito -, ma siamo dei battitori liberi e non ci aggreghiamo con nessuno. Ai nostri elettori dico di votare chi preferiscono. Io, dal canto mio, Centinaio perchè lo conosco come persona". 

 

 


Si parla di