Legnano

Inveruno, carabinieri sorprendono ladri di rame al cimitero. Un arresto

È successo nella notte tra lunedì e martedì. I militari dell'Arma stanno indagando per individuare i complici del ladro arrestato

Una pattuglia dei carabinieri (immagine repertorio)

Insieme ad alcuni complici stava rubando coperture di rame dal cimitero di Inveruno (Milano), ma è stato arrestato dai carabinieri. È successo nella notte tra lunedì e martedì. Dietro le sbarre, con l’accusa di furto aggravato e vilipendio di tombe, un ragazzo di 24 anni.

Il giovane è l’unico componente della banda che è stato arrestato, gli altri — due secondo i carabinieri — sono riusciti a farla franca. Anche il 24enne ha cercato di scappare, ma è stato notato mentre cercava di nascondersi sul tetto di una villetta vicina al camposanto. 

I ladri avevano già iniziato a razziare il cimitero rubando il rame da sei cappelle. Sono stati i rumori molesti provenienti dal cimitero a metter in allerta una gazzella dei carabinieri di passaggio.

Per il 24enne sono scattate le manette. È stato arrestato e dopo una notte in camera di sicurezza è stato giudicato per direttissima dal Tribunale di Milano. I carabinieri ora stanno indagando per individuare gli altri componenti della banda. Non è da escludere che i malviventi sorpresi a Inveruno siano gli stessi che nelle scorse settimane avevano razziato diversi cimiteri dell’altomilanese.


Si parla di