Legnano

Parabiago, incendio vicino al parco giochi di via Einaudi

Ieri sera, verso le 19, attimi di paura per un incendio subito domato dai vigili del fuoco. Nelle vicinanze nonni e nipoti al parco giochi

Il luogo dell'incendio

Un incendio si è sviluppato - verso le ore 19 di ieri - vicino al parco giochi di via Einaudi a Parabiago; sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Rho che, nel giro di pochi minuti, hanno domato le fiamme.

"Un grande spavento, ero al parco giochi con i miei nipotini quando ho visto delle fiamme. Subito abbiamo chiamato i vigili del fuoco che hanno domato l'incendio. Nulla di grave… però che spavento": queste le parole di uno dei tanti nonni che durante il periodo estivo frequentano il parco giochi dietro uno dei gioielli della Lombardia tardo rinascimentale: il santuario della Madonna di Dio il Sà.

Secondo i primi accertamenti il rogo è dovuto alla negligenza di qualche fumatore: "E' un campo con molta erba secca, ci vuole poco perché tutto prenda fuoco. Per fortuna non c'è vento, altrimenti l'incendio avrebbe potuto espandersi ai campi vicini": così ha commentato uno dei vigili del fuoco intervenuti sul luogo per spegnere le fiamme.


Si parla di