Legnano

"Luoghi comuni" è il titolo della rassegna multiculturale Stranitalia 2012

E' giunta alle quinta edizione la rassegna multiculturale Stranitalia, il cui titolo quest'anno è "Luoghi comuni". Il primo apppuntamento è martedì 21 febbraio al Cinema Sala Ratti con una proiezione di cortometraggi

Gli organizzatori di Stranitalia giunta alle quinta edizione

"Luoghi comuni", intesi come pregiudizi e convinzioni nei confronti degli stranieri, è il titolo e tema della quinta edizione di Stranitalia (per maggiori informazioni è consultabile il sito) la rassegna multiculturale patrocinata dal comune di Legnano e  nata nel 2008 dall'incontro tra le realtà di volontariato e non operanti con i migranti sul territorio dell'Altomilanese.

Da cinque anni la manifestazione ha luogo a Legnano e nei comuni limitrofi e si prefigge l'obiettivo, attraverso la realizzazione di eventi, di far conoscere differenti culture al fine di accorciare le distanze a favore dell'incontro e scambio culturale.

Quest'anno vedrà la partecipazione dell popolazione locale attraverso un concorso fotografico rivolto a fotografi professionisti ed amatoriali e un secondo di arti figurative per gli studenti delle scuole d'obbligo. Inoltre, durante i mesi della manifestazione che vedrà il culmine a giugno, saranno organizzate gare sportive non competitive.

Il primo appuntamento è previsto per martedì 21 febbraio al Cinema Sala Ratti con una proiezione di cortometraggi in collaborazione con il Cineforum Pensotti di Legnano.

 

 


Si parla di