Cerro Maggiore

Volevano rubargli il tablet: arrestati

Due 20enni marocchini sono stati arrestati dai carabinieri per aver tentato di rubare un tablet ad un cittadino di San Vittore Olona

Per i due marocchini sono scattate le manette

Volevano rubargli il tablet, ma sono finiti in prigione. È  successo ieri sera in piazza Italia a San Vittore Olona, nel milanese. Due marocchini 20enni si sono avvicinati ad un 34enne del iuogo con l'intento di sottrargli il tablet che teneva in mano: un Samsung dal valore di circa quattrocento euro. I due malviventi hanno aspettato l'attimo giusto, poi sono entrati in azione.

Il giovane è stato scaraventato a terra e percosso dai marocchini. Le urla lanciate dal sanvittorese, però, hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti e i malfattori, vistisi scoperti, hanno tentato la fuga. Sono saliti su un autobus in transito in quel momento sulla statale del Sempione. I presenti, vista la destinazione del mezzo pubblico, lo hanno subito comunicato ai carabinieri. 

Sono state immediatamente avvertite le forze dell'ordine. Una pattuglia della stazione di Cerro Maggiore si è precipitata all'inseguimento dell'autobus, riuscendo a bloccare i due rapinatori mentre scendevano a Legnano. Per loro è scattato l'arresto. La vittima del furto, invece è stata medicata al pronto soccorso di Legnano. Fortunatamente se l'è cavata con qualche contusione, provocata durante la colluttazione. 


Si parla di