Legnano

Esce per una passeggiata ma si perde con i propri cani: anziano rintracciato dai carabinieri

È successo nel pomeriggio di mercoledì a Legnano. Protagonista del fatto: un anziano di 78 anni. I militari lo hanno cercato utilizzando anche un elicottero

Una pattuglia dei carabinieri (immagine repertorio)

Era uscito di casa alla mattina per la consueta passeggiata con i propri cani ma non era più rientrato. Sono state ore di apprensione per i famigliari, ma fortunatamente è finito tutto per il meglio: è stato ritrovato dai carabinieri e riaccompagnato a casa. È successo nel pomeriggio di mercoledì a Legnano. Protagonista del fatto: un anziano di 78 anni affetto dal morbo di Alzheimer.

I militari hanno scandagliato il centro abitato e le aree boschive, anche con un velivolo del nucleo elicotteri di Orio al Serio. Dopo ore di ricerche il 78enne è stato trovato in stato semi-confusionale, lievemente disidratato.

Dopo essere stato rifocillato è stato affidato ai parenti senza necessità di soccorso sanitario. Assieme all’uomo, i militari hanno ritrovato anche i cani, che non lo hanno mai abbandonato mentre si allontanava sempre più dai luoghi conosciuti cercando la strada di casa.


Si parla di